07 settembre 2017

Recensione "Sfida d'amore a San Valentino" di Antonella Maggio.




TRAMA

Nicole Leblanc è un'insegnante sottopagata di economia e la sua filosofia di vita è la razionalità. Dopo l'ennesima delusione amorosa e dopo aver mollato il suo fidanzato nerd, conviene con i suoi migliori amici che vivere senza sentimenti e aspettative sia la cosa più giusta e semplice da fare. Ethan Walsh, trasferitosi da poco a Montrèal per dimenticare il suo passato, lavora nel campo dell'informatica, è romantico come pochi e con un sorriso vero di chi ha rischiato di non avere più nessun motivo per essere felice. Lui le lancia una sfida: un gioco di seduzione a colpi di romanticismo per convincerla che non tutti gli uomini sono uguali. Nicole però non è disposta a cedere facilmente ai sentimenti, non si fida di nessuno ed è convinta che l'attrazione per Ethan si limiti solo al sesso. Ma l'amore è destinato a fare sempre scacco matto ai cuori...

"Quando la ragione ci urla di lasciar perdere, è il momento di dar ascolto solo al proprio cuore."

Recensione


Chi crede di leggere una sdolcinata storia d’amore ambientata a San Valentino, piena di cuscini a forma di cuore e tazze da latte con scritte d’amore, sarà deluso.
Sfida d’amore a San Valentino è una tra le più originali storie che io abbia mai letto.
I protagonisti non possono essere più diversi: Ethan, dolcissimo, affettuoso, in una parola adorabile.
Lei, Nicole, è di certo la più indisponente protagonista femminile che io abbia conosciuto in un romanzo d’amore.
Fin qui qualcuno potrebbe pensare al solito siparietto: lei che fa la preziosa, lui che la corteggia in tutti i modi e riceve solo pesci in faccia.
Invece no! Ethan e Nicole sono due personaggi complessi con un passato alle spalle e tante delusioni in archivio.
A lui la vita ha riservato un enorme dolore che lo ha scavato profondamente, lei è delusa dall’amore o meglio da un uomo che lei aveva creduto la amasse.
Il loro incontro, così come l’inizio della loro storia, è del tutto casuale.
La loro storia tuttavia non è, almeno inizialmente una storia d’amore…almeno così sembra. I due si osservano, sembra quasi che si studino. Giorno dopo giorno nasce tra di loro una sorta di relazione-non relazione, proprio come quando uno è fidanzato con l’altra, ma quest’ultima non lo sa (o fa finta di non saperlo)
Tra loro nasce dunque una sfida, con tanto di regole messe per iscritto, che decidono dovrà concludersi in modo eclatante il giorno di San Valentino. L’amore va dimostrato in tanti modi, piccoli o grandi. Vincerà la sfida che riuscirà ad organizzare la sorpresa più stupefacente per il 14 febbraio!
In amore, come in guerra, tutto è lecito e talvolta, proprio per questo motivo saltano tutte le regole. Una volta saltati tutti gli schemi, Nicole ed Ethan metteranno a nudo i propri sentimenti e solo allora si saprà se sarà vero amore!

Silvia M.




Nessun commento:

Posta un commento