06 luglio 2017



EDVALDO P. SCATOLONE





Ben venuti al Blog Tour che ospita la TAPPA COLORI di EDVALDO P.SCATOLONE.
Conosciamo i suoi personaggi attraverso i colori?



 

LA BALLATA DI ELISBRA



Risultati immagini per colori


ROSSO

 

Razim, Signore del Centro, intrepido cavaliere degli Orsi, si addice al colore rosso perché nellora più buia per la sua gente si mette alla testa dellaccanita resistenza contro i maghi. Caparbio e risoluto è proprio come una fiamma che arde, per la gloria del proprio casato e del suo nome ma soprattutto per la difesa della sua terra e della sua gente diventando vero baluardo su cui poggiano le speranze del popolo degli Orsi. Cavaliere senza macchina, spavaldo e spadroneggiante in battaglia rimane sempre fedele al suo onore anche dinnanzi a nemici crudeli.
 
 
BLU
 
Gattamelata, Paladino del Caprapesce, è senza dubbio un buon rappresentante del colore blu. Profondamente segnato dalle avversità della guerra in corso, riesce a mantenere un grande autocontrollo nonostante il pessimo andamento della guerra, riuscendo a porre le basi per unalleanza tra Orsi ed Elisbardi facendo fronte comune contro i maghi invasori. Romantico un po decadentista ma fiero e risoluto, andrà incontro al suo nobile destino senza la minima esitazione degno figlio duna tradizione di cavalleria lunga secoli.



 

VIOLA

 

Orlando cavaliere degli Arim nel mio libro rappresenta il colore viola. Personaggio nobile e cortese, afflitto da una grande sentimento di rivalsa verso i popoli vicini ma al contempo tormentato da un sincero e leale attaccamento alla propria patria che lo porterà a dibattersi tra lamore per la Terra di Arim e lamore per Ambra, paladina degli Elisbardi.



 
NERO
Mascherone, Cavaliere del Leone della Montagna, è il nero, divorato da un odio viscerale contro tutti, pur appartenendo alla fazione dei maghi di cui è uno dei più in vista, brama la caduta del proprio ordine cavalleresco per giungere al potere incontrastato non esitando dinnanzi a niente e macchiandosi delluccisione del vero Signore dei Maghi pur di iniziare la sua guerra. Non prova compassione ne pietà per nemici uccisi a più riprese si macchia di atti disonorevoli giustificati dalla sua sete di dominio e vendetta sul mondo.
ORO
Ambra, paladina del Felino di Fuoco, è l’oro che colpisce e attrae Orlando cavaliere degli Arim, portando una sorta di quiete nel suo animo irrequieto e melanconico. Sicuramente riesce nell’intento di distogliere il Cavaliere dal proprio dovere ponendogli involontariamente il dubbio che ci possa essere altro all’infuori della Terra di Arim
 
Buona lettura a tutti.
 

Nessun commento:

Posta un commento