08 giugno 2017

THE DARK ZONE SPAZIO AUTORI

Eccoci al nostro appuntamento settimanale con la dark Zone. Oggi presentiamo GIACOMO FERRAIUOLO.

 Risultati immagini per COLORI
 

GIACOMO FERRAIUOLO

 

TAPPA COLORI

 
ROSSO
Il colore rosso è simbolo del sangue e dellenergia vitale sia mentale che fisica. Luso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza psichica e motoria. Il rosso simboleggia lestroversione e la forza di volontà. Il rosso è sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi.
Il rosso è il colore di chi ha voglia di vincere e brama di potere.
 
Nora rappresenta il rosso: la passione, una grande personalità e la sicurezza in se stessi che è andata a scemare per via degli eventi che si sono susseguiti.
 
 
BLU
Il significato del blu è legato al cielo, allacqua del mare, dei laghi e di tutte le grandi distese dacqua. Il colore blu aumenta lattenzione delle persone e li predispone ad essere più attenti e ricettivi. Simbolo di armonia ed equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare lindividuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato dansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. Quando guardiamo il cielo ci sentiamo sereni.
Il blu é il colore di chi è dotato di profondi sentimenti e di un equilibrio interiore stabile.
Il blu scuro rappresenta la calma totale.
 
Il Blu è Christian, un infermiere che deve prendersi cura di Nora. Inizia ad ascoltare i vaneggiamenti della donna; viene catapultato nel mondo oscuro di Nora e tende ad avere un approccio distaccato, poi cerca di dare una spiegazione razionale e alla fine si trova a
 
 
VIOLA
Se sogni il colore viola, significa che hai bisogno di intimità ed affetto e ti senti attratto da ciò che è mistero e magia.
Il viola è il colore di chi predilige le sensazioni forti e tende ad identificarsi con il prossimo. E apprensivo, impacciato, ma nello stesso tempo vuole essere compreso. Il colore viola accresce la capacità creativa e la fantasia e quindi chi ama il viola è amante dellarte. Tale persona è anche intelligente, umile, prudente e saggia.
Vive di emozioni a discapito della razionalità.
 
Il Dottor Marconi è il viola, una persona razionale e austera, una persona che è attrato da un passato misterioso che cerca di celare agli occhi degli altri. Una persona attratta da tutto ciò che è inspiegabile.
NERO
Il nero nei sogni rappresenta un momento di cambiamento e di grande trasformazione.
Chi sceglie il nero rinuncia a tutto e protesta energicamente contro una situazione che non è come egli vorrebbe che fosse. Si ribella alla sorte, rischiando di agire in un modo precipitoso ed irrazionale.
E' il colore del buio, della morte, del male e del mistero, ci parla del vuoto, del caos e delle origini, è controbilanciato dal suo opposto, il bianco, simbolo di luce: il dualismo luce/oscurità non si presenta in forma simbolica morale finchè le tenebre primordiali non si siano divise in luce e buio, quindi all'inizio dell'esistenza, esso non è rappresentante del male in senso univoco.

Il Nero sono le ombre. Ombre che popolano la casa di Nora, ombre buone e ombre cattive. Esseri che, una volta portata via la padrona di casa, cominciano a strisciare al di fuori dellabitazione. Le ombre sono tanti essere come un solo essere, sono indefinite, ma hanno una loro sete di vendetta.
 
ORO
Il giallo è il colore più luminoso, dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il giallo, è evocatore. Come il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respirazione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si riflette, irradia, la sua è una gaiezza impalpabile. Il giallo manifesta una personalità aperta e indica rilassamento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una liberazione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo del calore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza.
 
Sembrerebbe strano per chi ha letto il romanzo, ma con il giallo identifico le vicine di Nora. Per quanto siano persone infide e cattive, sono spensierate; la loro vita scorre grazie ai pettegolezzi. Non hanno grandi preoccupazioni se non il parlare o meglio lo sparlare.

BUONA LETTURA

 

 


Nessun commento:

Posta un commento