13 novembre 2016

LE INTERVISTE DEI SOGNATORI ERRANTI

LORENA CORVIN

 
Risultati immagini per sognatore
 
Parlaci un po' di te come lettrice. A parte il gotico, ami in particolare qualche altro genere letterario? C'è un autore o un'autrice che ti ispira in senso assoluto?
 
L: No non mi ispiro a nessuno, e a dirla tutta non sono una fervente lettrice. Oltre al genere goth vampire, prediligo libri di medianità come Allan Kardec o Gustavo Rol......"
 
Parlaci un po' di te come autrice. Come è nata la tua passione per la scrittura?
 
L: "Ho iniziato a scrivere poesie circa sette anni fa e ha pubblicarle sulla pagina di facebook.. nel mentre creavo personaggi fantasy con i quali mi divertivo a ruolare. Da lì ho dato vita alla famiglia Croce Nera. Ho conosciuto moltissime persone che hanno contribuito a far crescere la famiglia fino a quando ho avuto la brillante idea di mettere su carta tutto quello che ideavo"
 
Parlando di questo genere di letteratura, di solito si usa l'aggettivo "gotico" per richiamare un certo tipo di atmosfere. Qual è la tua definizione di "gotico" e perché, secondo te, è così strettamente legato al mondo britannico?
 
L: "I Goth sono un microcosmo sfilacciato che agisce al contempo sopra e sotto la superficie dello status quo. Vengono spesso associati a satanisti perversi, in verità........... sono persone che vivono nel loro mondo separati per necessità. Hanno delle regole e un proprio linguaggio, sono eleganti, educati, molto riservati. Respirano il cimiteriale. Amano prendere il thè alle 17.00 del pomeriggio comodamente seduti nell'erba.. a contatto con la natura. Sono unici nel loro genere"
 
Cosa ne pensi del mercato italiano riguardo il tuo genere letterario? Non hai mai pensato di far tradurre il tuo romanzo in inglese per trovare nuovi lettori? Il mercato anglosassone credo sia molto sensibile a questo tipo di letteratura...
 
L: "Penso che al giorno d'oggi farsi conoscere soprattutto per una SELF sia estremamente difficile, concorrenza, gelosia, arroganza ecc ecc... ci si svende e si perdono di vista i valori. Il mercato è fermo, così dicono! I soldi vengono spesi per mangiare per mandare i figlia a scuola e non per un libro che per molti è solo carta. Ho pensato di tradurlo e spedirlo altrove, fuori dall'Italia ma prima devo calcolare, e convincere gli Italiani che vale ancora la pena di comprare un libro.............. perchè di sicuro ti regalerà una forte emozione. In primis Croce Nera, perdona la sfacciataggine" ride di gusto.
 Risultati immagini per sognatore
Che idea hai dell'amore, dell'amicizia e della famiglia?
L: "Sono convinta che la famiglia sia tutto e che l'amore sia una fonte di energia dalla quale si attinge forza, l'amore e l'amicizia vanno dati in modo incondizionato per arricchire il proprio essere. In questo mondo allo sbando di odio e rancore di omicidi e suicidi......... si deve cercare quella luce di speranza e di gioia nel cerchio della famiglia che ti sostiene sempre e ti lascia ricordi nel cuore"
 
 
La domanda finale, tipica del nostro gruppo: qual è il tuo sogno nel cassetto?
 
L: "Il mio sogno nel cassetto? la risposta più scontata sarebbe "Vendere" ma non è così......... Voglio che chi mi leggerà mi dica semplicemente "Mi hai fatto sognare" voglio far battere il cuore voglio entrare nei vostri pensieri nella vostra anima voglio lasciare un impronta e essere ricordata.. non importa a quanti di voi.. quei pochi saranno la mia forza per continuare"


Nessun commento:

Posta un commento